Catechismo 2020-2021

Ci prepariamo oramai a giorni riprendere l’attività catechistica. molte sono le domande, le attese ed anche i timori. per quest’anno la nostra comunità ha deciso di proseguire il cammino della formazione ed iniziazione cristiana proponendo un cammino fatto a moduli con tre tappe fondamentali per ogni modulo:

  1. un incontro di lancio (solitamente fatto in chiesa o altro luogo ampio) sia per i genitori che per i ragazzi;
  2. alcuni incontri in presenza (a piccoli gruppi e mantenendo mascherina e distanziamento) ed in streaming per far vivere la dinamica del gruppo;
  3. un laboratorio manuale in presenza o una attività casalinga che coinvolga tutta la famiglia e che abbia poi un rimando ad un momento di preghiera.

in un video che uscirà mercoledì 14 ottobre vi daremo tutte le indicazioni specifiche e tutti gli adempimenti da compiere per l’iscrizione.

Ci sarà da compilare il modulo di adesione, il patto di corresponsabilità in tempo di Covid e prima di ogni incontro l’autocertificazione per ammettere il ragazzo alla attività.

Vi chiediamo la massima collaborazione per il bene dei vostri figli e vostro.

Come ogni anno ci sarà la possibilità di scegliere l’opzione del sabato o della domenica: al sabato pomeriggio nei locali di Monteobizzo dalle 15:30 alle 16:45, oppure alla domenica mattina, in san Bartolomeo, dal termine della Santa Messa delle ore 10:00 fin verso le 12:00.

Le classi coinvolte sono le III, le IV e le V.

Per le seconde elementari si proporrà un solo incontro mensile di avvicinamento alla catechesi come primo approccio.

A presto con le altre news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *